Scuola Attiva Junior 2023/24

Anno scolastico 2023/2024

Realizzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e Sport e Salute S.p.a. con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri

dal 6 Dicembre 2023 al 6 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto prevede un percorso sportivo dedicato a tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado incentrato su due discipline sportive. Per l’anno scolastico 2023/24, presenta le seguenti caratteristiche:

• Settimane di sport
  • Pomeriggi sportivi

Inoltre il progetto prevede:

• attrezzature sportive di base,
  • campagna “AttiviAMOci”, campagna informativa sui valori educativi dello sport e corretti stili di vita,
  • “giornate del benessere” e “Open day sportivi”, con il coinvolgimento dei tecnici federali del territorio.

Obiettivi

Il progetto mira alla promozione di percorsi di orientamento sportivo, attraverso il potenziamento dello sviluppo motorio globale e di promuovere la pratica sportiva attraverso un approccio multidisciplinare.

Scuola Secondaria di I Grado

VIA GIOVANNI XXIII 129

Tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado.

In collaborazione con

Con la partecipazione delle Federazioni sportive Nazionali e Delle Discipline Sportive Associate.