Il nostro Istituto

L’Istituto Comprensivo “Carano-Mazzini” di Gioia del Colle (BA), nasce nell’anno scolastico 2013/2014 dall’unione di tre realtà scolastiche differenti: la Scuola dell’Infanzia e Primaria “Giuseppe Mazzini” e la Scuola Secondaria di 1°Grado “Enrico Carano”. Da allora l’I.C. ha messo a frutto esperienze di oltre 100 anni di formazione educativa e culturale della popolazione gioiese e non.

Oggi l’I.C. “CARANO-MAZZINI” risulta composto da n°8 PLESSI: n°3 Scuola dell’Infanzia (Aldo Moro 1 – Villaggio Azzurro – Carlo Soria); n°3 Scuola Primaria (Giuseppe Mazzini – Villaggio Azzurro – Aldo Moro); n° 2 Scuola Secondaria di 1°Grado (Enrico Carano), proponendo al territorio una consistente e valida Offerta Formativa in Continuità Verticale nell’ambito del 1° Ciclo d’Istruzione, capace di incontrare le attese dell’utenza con ampie opportunità di scelta.