Circolare n.10

Acquisizione deleghe ritiro minori/autorizzazioni uscite autonome

La circolare è indirizzata ai genitori (o i tutori ovvero gli affidatari), impossibilitati al ritiro dei minori.

Si invitano i genitori (o i tutori ovvero gli affidatari), impossibilitati al ritiro dei minori dalla Scuola
Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado ed interessati ad affidare a terzi i propri figli all’uscita, a
compilare in ogni sua parte il documento “Atto di delega ritiro dei minori”. I genitori interessati ad autorizzare l’uscita autonoma dell’alunno al termine delle attività didattiche sono invitati a compilare in ogni sua parte il documento “Autorizzazione all’uscita autonoma al termine delle attività didattiche”. I suddetti documenti sono scaricabili dalla sezione “Modulistica genitori” del sito web istituzionale Home (caranomazzini.edu.it) Per la Scuola dell’Infanzia, il modulo Delega al ritiro, potrà essere consegnato ai Responsabili di Plesso, con allegati documenti d’identità degli esercenti la potestà genitoriale e dei delegati, esclusivamente maggiorenni.
Per gli alunni della scuola Primaria il modulo Delega al ritiro e/o autorizzazione all’uscita autonoma (autorizzazione uscita autonoma valida solo per le classi quinte), deve essere consegnato ai Responsabili di Plesso, con allegati documenti d’identità degli esercenti la potestà genitoriale e dei delegati, esclusivamente maggiorenni.
Per gli alunni della Scuola Secondaria, il modulo Delega al ritiro e/o Autorizzazione all’uscita autonoma può essere consegnato per tramite degli alunni all’insegnante coordinatore di classe, con allegati documenti d’identità degli esercenti la potestà genitoriale e dei delegati, esclusivamente maggiorenni.